Avete mai visto una pianta di fagioli?
Beh a me non piace solo cucinare ma anche piantare…
Ed ecco a voi le mie piantine di fagioli nati dai fagioli secchi




Che piatto meraviglioso! Ogni volta che sento “pasta e fagioli” mi viene in mente mio padre. Lui si che è un estimatore di questo piatto e lo ama talmente tanto che gli riesce straBene, cremosa al punto giusto, gustosa più del giusto insomma PRATICAMENTE PERFETTA !
Devo dire che anche a me viene bene e quindi bando alle ciance
- 1 carota
- 1 costa di sedano
- 1 cipolla rossa
- Pomodoro
- Latte
- Fagioli ( Borlotti)secchi
- 1 patata
- Alloro


In un tegame capiente mettiamo a soffriggere la carota,il sedano, la patata e la cipolla ( io grattuggio tutto con una grattugia a fori larghi), e aggiungiamo un paio di foglie di alloro; dopo 3/4 minuti aggiungiamo mezza tazza di pomodoro (io uso la polpa) e mezza tazza di latte.
Dopo circa 10 minuti tuffiano i fagioli, con la loro acqua di ammollo, nel tegame
Questo è mooolto importante, darà maggior sapore e consistenza al piatto
Deve cuocere a fuoco basso per almeno 2 ore. A fine cottura frulliamo metà fagioli e l’altra metà la lasciamo intatta, cuociamo la pasta ( io uso quella corta o penne o rigatoni o conchiglie) e poi siamo pronti a gustare questo meraviglioso piatto. Gnam gnam
Psss... ei dico a voi... Comunque crea dipendenza...

Simona
25 Maggio 2020Il piatto più buono e SANO che esiste…. Lo dice anche il Dottor Berrino(che stimo profondamente):per un ideale controllo glicemico i legumi sono la miglior opzione, addirittura si dovrebbero mangiare a colazione in abbinamento i cereali integrali come il riso.
Bravissima e verente invitante.
Complimenti
Cristiana
26 Maggio 2020Infatti a casa nostra non mancano mai😘